Menu
A+ A A-

La Cantina ti l'Artisti

La Cantina ti l'Artisti

Indirizzo: Via De' Terribile, 11 - 72100 Brindisi
T. +39.329 618 0081

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni

Lunedì - Sabato:  12.00-15.30 / 18.30-00.00

Domenica: 12.00-15.30

  • Specialità:

    • Cucina tipica regionale e brindisina
    • Cruditè di mare e pescato locale fresco
    • Selezione Esclusiva di Vini locali e nazionali

  • Servizi:

    • Servizio al tavolo
    • Posti all'aperto

La Cantina ti l'Artisti è tra i ristoranti storici più conosciuti ed apprezzati in città.

La tradizione ed i sapori pugliesi la fanno da padrone, Dario, chef e titolare, è un vero intenditore e conoscitore della cucina tradizionale brindisina e pugliese, i suoi piatti raccontano di pescatori e contadini, del profumo di mare che avvolge la città portato dal vento di tramontana e l'odore di terra arsa quando spira lo scirocco che qui brucia la pelle e rende generosa questa lingua di terra rivolta ad oriente e approdo da sempre di culture e tradizioni lontane.

Mangiare alla Cantina ti l'Artisti è un viaggio emozionante tra la storia culinaria di questa terra, tutta la materia prima è scelta personalmente da Dario, che da sempre predilige rifornirsi da pescatori locali, produttori e piccole aziende del territorio, questo per rimanere fedele ai sapori della cucina di una volta, quando le materie prime erano quelle della tua terra e del mare che la baciava dolcemente ragalandole i suoi tesori pregiati e nascosti tra la sabbia e gli scogli dei suoi generosi fondali.

Non si può consigliare un piatto in particolare, ci verrebbe di consigliarvi di ritornare più volte per assaggiare tutto quello che il menù propone. Sicuramente ne resterete soddisfatti e stupiti ogni volta dalla bontà e genuinità dei piatti.

Quindi non resta che sedersi e fare questo viaggio tra i sapori ed i profumi della Brindisi di una volta. Buon Appetito.

"Ci siamo imbattuti girando per le vie del centro di Brindisi in questa trattoria in una domenica di agosto afoso. I tavoli all'aperto sono freschi e ventilati. Abbiamo ordinato per antipasti fave e cozze e fave e cicoria. Le cozze freschissime e il puré di fave cremoso.
Abbiamo quindi ordinato quattro diversi primi, tutti sono stati ottimi, genuini, le porzioni abbondanti. Il cameriere è stato molto cordiale e ospitale sia con noi che con i ragazzi, mettendoci a nostro agio. Non c'e stato niente di meglio per festeggiare la domenica salentina."